La CE.D.A.S. All Stars SEVEL fu costituita nel 1988 grazie alla collaborazione di Antonio Matteo, Giuseppe Massimini, Riccardo Moretti e Napoleone Bologna, con il fine di promuovere attività sportive, culturali e ricreative, e di dedicare particolare attenzione allo sviluppo dell'attività pallavolistica abruzzese. I quattro padri fondatori furono anche i primi atleti tesserati, ai quali fece seguito una grande rappresentanza di figli, figlie e parenti degli stessi dipendenti dello stabilimento.

I primi risultati concreti iniziarono ad arrivare nella stagione 91/92, quando la Cedas riusci ad aggiudicarsi il campionato di prima divisione maschile che le permise l'anno successivo di catapultarsi nel primo campionato regionale della sua storia, la serie D. Fu cosi che in quel clima di euforia, quella che era nata come una società a conduzione familiare sentì il bisogno di espandersi e di allargare la famiglia per dar spazio ai giovani e creare con loro qualcosa di importante.


Nel giro di un paio d'anni i tesserati triplicarono, permettendo la formazione di nuove squadre e l'iscrizione a campionati giovanili di tutte le categorie. I successi non tardarono ad arrivare, la prima squadra centrò subito l'obiettivo dalla serie C2 e già nella stagione 95/96 allestì una formazione in grado di puntare alla promozione e lottare con le migliori squadre abruzzesi.

Partendo da queste basi negli anni successivi il settore giovanile divenne la punta di diamante della società, sfornando giovani talenti frutto del lavoro duro e intenso e della abnegazione di istruttori che hanno sempre creduto nei principi sani della vita di gruppo e dell'umiltà. Tutto questo ha portato a quello che ancora è oggi ricordato come il più importante traguardo della breve storia di questa società: la storica promozione in un campionato nazionale di Serie B Maschile avvenuta con la vittoria nella stagione 2002|2003, contemporaneamente alla conquista nella stesso anno della Coppa Abruzzo.

Col passare degli anni la nostra società continua a svilupparsi e ci vede per anni ai vertici dei campionati di Serie C Maschile, ma non solo: la crescita del nostro settore giovanile ci porta alla fantastica vittoria nel 2018 del campionato di 1º Divisione Femminile e pochi anni dopo alla promozione in Serie C Femminile.


Il presente ci parla di una società ulteriormente rinnovata, con l'ingresso in dirigenza nel 2020 di due volti storici della nostra società: Mirko Allegrino e Serena Cupaiolo seguiti a ruota da un veterano come Fernando Finoro e dal volto nuovo di Rosella Bianco.  Due squadre che combattono in Serie C con la giusta combinazione tra l'esperienza di atleti "storici" e la dinamicità di tanti giovani emergenti. Un settore ricchissimo di ragazze e ragazzi volenterosi di migliorare e che aspirano di poter arrivare al più presto a far parte dei ranghi delle nostre prime squadre!


Il resto è ancora tutto da scrivere…

History picture

Dirigenti

Mirko Allegrino

Mirko Allegrino

Direttore Sportivo

Luciano Allegrino

Luciano Allegrino

Direttore Tecnico

Rosella Bianco

Rosella Bianco

Dirigente Accompagnatore

Serena Cupaiolo

Serena Cupaiolo

Fernando Finoro

Fernando Finoro

Segreteria Amministrativa

Natascia Gnagnarella

Natascia Gnagnarella

Addetto Stampa

Giovanni Marrone

Giovanni Marrone

Dirigente Accompagnatore

Giusppe Massimini

Giusppe Massimini

Antonio Matteo

Antonio Matteo

Presidente

Alessia Patriarca

Alessia Patriarca

Addetto Stampa

Giovanni Salicco

Giovanni Salicco

Vice Presidente